PIXELORCHESTRA, (www.pixelorchestra.com) fondato e sviluppato negli anni da Bruno Capezzuoli, è un progetto che si prefigge l’arduo compito di lavorare per la comunicazione integrata nel mondo dell’arte.

Nato come un software per vjing cambia forma e cresce diventando un modo per sperimentare nuove estetiche della comunicazione.

Dalla grafica tradizionale all’interaction design pixelorchestra è maturato affinando il suo stile ironico e talvolta surreale. Si spazia dalle installazioni audio/video dalla precisa estetica minimalista fino al vjing per i più famosi musicisti elettronici del momento, lavorando sempre al confine tra arte ed entertainment.










AESOP STUDIO (www.aesopstudio.com) è una realtà associativa che opera all’interno delle discipline dello spettacolo, con una particolare attenzione verso la ricerca e la sperimentazione nel settore della multimedialità e della video-arte.

Una delle caratteristiche dell’ AESOP STUDIO è l’interculturalità, che il gruppo arricchisce avvalendosi delle multiformi esperienze dei suoi collaboratori e di competenze maturate sia in Italia sia all’estero.












EVILSOUND, (www.evilsound.org) fondata da diego galletti presenterà uno studio di sulla scenografia virtuale generata dal suono

la evilsound è una giovane società di servizi per lo Spettacolo. Propone servizi audio, video e di illuminotecnica. Dal 2000 allestisce e organizza qualsiasi tipo di evento: concerti, convegni, presentazioni, meeting, conferenze, sfilate, teatro, musica da sala, feste, discoteche.. Con la massima qualifica tecnica e rispetto di tutte le normative.  Dal 2003 si è anche affermata come produttrice e organizzatrice di eventi musicali, accostando alla produzione musicale istallazioni performative








PASQUALE DIRESE (cinepaco@gmail.com) studente del dass (dipartimento di arti e scienze dello spettacolo) ha sviluppato una personalissima integrazione tra la matrice squisitamente cinematografica, e il montaggio in real time ,assicurano alle sue composizioni un valore narrativo di grande intensità.

partners & sponsorpartners_sponsors.html
luogoluogo.htmlshapeimage_3_link_0
press roompress_room.htmlshapeimage_4_link_0
programmaprogramma.htmlshapeimage_5_link_0
homehome.htmlshapeimage_6_link_0
edizioni precedentihttp://www.neverlandonline.org/shapeimage_8_link_0

LA SCENA IMMATERIALE /

THE IMMATERIAL STAGE


il DIGITAL INTERACTIVE DESIGN ci offre da alcuni anni nuove potenzialità per l'elaborazione di progetti interattivi che stanno lentamente mutando e contaminando i linguaggi legati al perfoming design. Nello specifico, dopo una serie di relese di programmi dedicati al vj (montaggio ed editing video in real time) nuovi software come 3dmax e Isadora  si innestano nel processo drammatugico sin dalla concezione dello spettacolo.








LUCA RUZZA, (www.openlabcompany.com) presenterà alcuni progetti realizzati con l'open lab company da lui fondata insieme a laura colombo, dove affronterà il tema del digital interactive design in relazione alla partitura del performer.

in relazione alla sua attività di ricercatore presso l'univerità degli studi di roma proporrà una mappa di incontri con gruppi ed autori emergenti, tutti collegati con l'attività del dipartimento di arti e scienze dello spettacolo, da cui provengono come studenti, collaboratori o partecipanti a workshop o seminari.